martedì 7 luglio 2009

Kawasaki KZ 1000 MkII 1979-1980 by Advantage

Curiosando tra le innumerevoli special preparate dalla Advantage, atelier giapponese di cui vi ho parlato spesso, mi sono imbattuto in questa special rigorosamente anni '80 e basata sulla quadricilindrica Kawasaki KZ 1000 del bienno 1979-1980.

La ricetta ormai dovreste conoscerla: nessuna modifica di rilievo per quanto riguarda l'aspetto estetico - in questo caso limitata esclusivamente alla nuova vernice "flake" - e parti speciali, esclusivamente "racing", in gran quantità.
Con il supporto tecnico di partner quali Showa, Nissin, Exact, Mikuni, F.C.C. e Advantage che si sono occupati rispettivamente di sospensioni, freni, cerchi, carburatori, frizione e scarichi, la Advantage ha "modernizzato", sia dal punto di vista ciclistico che motoristico, una naked che quasi trent'anni fa era capace di erogare circa 93 cv a 8000 giri/min!

Volevo farvi notare, inoltre, due splendide chicche: la prima è data dal nuovo forcellone in alluminio lucidato prodotto dalla stessa Advantage, e l'altra riguarda la leva della messa in moto, adiacente al gruppo frizione, che fortunatamente non è stata rimossa.

Bella!

Francè













Foto: Advantage Japan

3 commenti:

toofastforu ha detto...

sapientissimo lavoro... ci danno proprio dentro sti giappari!!

stefano ha detto...

Non c'è che dire, un'altra grande moto! Ho sempre avuto un debole per le Z di fine anni '70, così squadrate e a tratti sgraziate (soprattutto al retrotreno...) ma così affascinanti. Non per niente mi ero preso una Z400 ;)
Tra tanto ben di dio, l'unica scelta che mi lascia un pò perplesso è il parafango anteriore, lo trovo non perfettamente in linea col resto della moto.

JF Sebastian / Ysterkvisten ha detto...

Milli Grazie.
Dito good blog.
JF
japbobbers.blogspot.com

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...