domenica 19 luglio 2009

TPR Italian Factory "Urban scrambler" 2009

La TPR Italian Factory nasce dalla passione per le moto inglesi di Pietro Figini. Come potete osservare dalle belle foto che gentilmente Pietro mi ha inviato, la base di partenza della sua realizzazione è una Triumph Bonneville alimentata a carburatori, presente nel listino della casa di Hinckley fino al 2006.

Oltre ad un incremento di potenza, che ha portato il bicilindrico parallelo di 790 cc alla soglia dei 75 cv, la parte più affascinante di questa splendida scrambler risiede nello splendido serbatoio in alluminio saldato a mano e nelle nuove sovrastrutture dello stesso materiale che hanno contribuito a rendere questa moto davvero ricca di fascino e dalla linea praticamente eterna.
Volevo farvi notare una serie di particolari davvero degni di nota quali i dischi freno dal profilo "wave", il copripignone in plexiglass, la sella in pelle cucita a mano, i due scarichi sdoppiati e il nuovo manubrio.

Qualora siate interessati alla moto o a qualche pregiato componente di questa bellissima bicilindrica, la TPR è in grado di soddisfare le vostre esigenze.
Seguite il link!

Francè







Foto: TPR Italian Factory

12 commenti:

toofastforu ha detto...

molto molto bella! una special dalla linea classica... poi c'è un dettaglio che da sempre mi fa impazzire! Il serbatoio della benzina battuto a mano... poi è anche color alluminio... stupenda!

streetracker ha detto...

Gusto italiano su base inglese. Raffinata. Bellissima!

Il Nipote ha detto...

Meravigliosa.....

Prima o poi me ne faccio una, alla faccia del conto in banca!!

Francè ha detto...

Benvenuto al Cafè streettracker!!!

Molto bella si!

Unknown ha detto...

La base di partenza per la moto non è la Scrambler in quanto non è mai esistita con la cilindrata di 790, ma è un Bonnenille 800. Naturalmente il risultato non cambia, la trasformazione la rende stupenda

Francè ha detto...

Ciao Giancarlo, benvenuto al Cafè!

Ti ringrazio per la precisazione innanzitutto e correggo il post!

PS: comincio a perdere colpi :(

Unknown ha detto...

Ciao Francè, grazie per il cordialissimo benvenuto e complimenti, il Racing Cafè è proprio un bel posto dove dissetare la nostra passione

Il Nipote ha detto...

Francè comincia a perdere colpi??
Bene anzi, benissimo!!
Stai diventando Vintage come le motorette che più ci piacciono qui al Cafè, e non quelle "cose" moderne tutte perfette imbottite di elettronica!!

Francè ha detto...

Davide è troppo presto per perdere colpi!!!

Giancarlo grazie per i complimenti!

Guido Elettrico ha detto...

Bellissima, adoro il look delle scrambler quanto quello delle cafe racer!
Peccato per il peso che inferiore la renderebbe ancora più divertente.
Credo però la colpa sia tutta del motorone...o sbaglio? :-)

Francè ha detto...

Benvenuto al Cafè Guido!
Il motore non penso sia leggerissimo...ma penso che l'estetica sia superiore al problema peso!!! :)

Anonimo ha detto...

concordo, molto raffinata, nella sua semplicità è bellissima.
anche se lo stile "less is more" vale solo per il gusto estetico, mentre il prezzo non è decisamente "essenziale".
possibile che il solo serbatoio costi 1.500 euro?
va bene che è battuto a mano, ma signori, io lavoro un mese per guadagnarmeli!
qualcuno sa il nome di qualche artigiano capace di farli così belli a prezzi più democratici?
grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...