venerdì 18 dicembre 2009

Kawasaki Z 1000 R Special #1

Le molteplici specials su base Kawasaki Z che ho scovato un pò di tempo fa sul portale giapponese Bikebros.co.jp sono, a mio avviso, davvero degne di nota e mi sono ripromesso, nel momento in cui le ho trovate, che avrei condiviso con voi questi autentici "gioielli".
Anche in questo caso, purtroppo, le informazioni e le immagini della moto sono davvero scarse.

La base di partenza di questa realizzazione è la Kawasaki Z 1000 R dei primi anni '80 sapientemente modificata e resa attuale con pochi ritocchi estetici e sostanziali interventi tecnici. Il look tipico delle maxi anni '70 è rimasto intatto e il carattere da muscle-bike è stato esaltato dal possente retrotreno e dallo splendido terminale nero a megafono, prodotto dall'americana Kerker. Oltre alle nuove misure di pneumatici, la moto è stata resa più "equilibrata" nelle proporzioni anche con l'adozione del nuovo manubrio.

Dal punto di vista tecnico sono stati effettuati molti interventi che spaziano dal nuovo forcellone prodotto dal noto atelier nipponico OVER, alla nuova forcella a steli tradizionali su cui sono installate pinze Sumitomo di provenienza Yamaha. Decisamente splendidi i nuovi cerchi a razze prodotti dalla Galespeed. Anche il motore ha subito modifiche di un certo rilievo: oltre all'adozione del nuovo scarico e di nuovi carburatori Keihin, la cilindrata del quattro cilindri in linea di Akashi, originariamente di un litro, è stata innalzata a 1105 cc.

Semplicemente meravigliosa!

Francè






Foto: Bikebros.co.jp

4 commenti:

Ax-racing ha detto...

mi piacciono molto questi "aggiornamenti" su moto anni 80 o 70, quando non esagerano con componenti palesemente troppo moderne o con estetiche teutonico-streetfighter, questo e' un bellissimo esempio.

non vorrei apparire immodesto, ma nel mio piccolo ho messo insieme anche io qualcosa del genere
eccola qua:

http://www.2t-special.it/galleria/thumbnails.php?album=19

....peccat che da noi non si possano usare su strada :-(

Littlejohn ha detto...

Complimenti Ax! Una più bella dell'altra. La livrea che hai scelto è una delle mie preferite in assoluto(quasi mitica direi)e la RD350 è una moto che ho sempre avuto nel cuore, ha occupato gran parte dei sogni della mia adolescenza. Delle 3 però, quella che più mi ha colpito è la Dirt-Track!..bella davvero.

Francè ha detto...

Splendide Ax! Mi manderesti delle foto della dirt track???

Fantastica!

Ax-Racing ha detto...

http://www.2t-special.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=111

qua puoi trovare tutta la gestazione della tracker
e' un po' lunghettam scusate ;-)

a pagina 28 del post ci sono delle immagini a moto finita

grazie dei complimenti

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...