lunedì 14 dicembre 2009

43rd GP Macao 2009

Una delle gare stradali motociclistiche più affascinanti e spettacolari viene organizzata annualmente sul circuito cittadino di Macao, piccolo territorio costiero situato in Cina ed ex colonia portoghese. L'edizione 2009 è stata vinta da Stuart Easton - pilota del team Hydrex Honda - vincitore anche della scorsa edizione.
Quest'anno la competizione è stata contraddistinta da una particolare novità: la partecipazione delle splendide Kawasaki ZX-10R del team PBM di Paul Bird (guidate quest'anno nel Mondiale Superbike da Broc Parkes e Makoto Tamada) che si sono dimostrate decisamente competitive.

Volevo catturare la vostra attenzione sulle foto e sul video della gara, davvero molto molto spettacolari e impressionanti. Come potrete facilmente notare, in questa gara non c'è assolutamente possibilità di sbagliare...

Senza parole!

Francè
















Foto: Motorcycle Usa
Video: YouTube

7 commenti:

  1. Pazzi furiosi che appoggiano le spalle ai muri di protezione....

    Gente che ce le ha cubiche e d'acciaio!!

    Tanto fascinoso quanto pericoloso...

    http://www.racergp.com/FOTO1/MacauGP.jpg

    RispondiElimina
  2. Maaaaammamia!!! Già gurdando le foto di Francè ho avuto il sospetto che si appoggiassero, ma mi son detto "no, dai, non saranno così fuori!", e invece....
    Io, quando giro per strada, me la faccio sotto solo a guardarli i guard-rail ed i muretti.

    RispondiElimina
  3. Esatto Davide...qui le saponette le devono mettere anche sulle spalle!!

    RispondiElimina
  4. Orpo!… alla faccia della sicurezza.

    RispondiElimina
  5. Che goduria!!! Meno male che qualcuno si è preso anche la mia fetta di follia e fa ciò che io non posso fare...

    RispondiElimina
  6. Io mi ricordo che molti anni fa questo GP lo facevano a fine stagione anche molti big della 500... e ovviamente il loro livello era un tantino più alto di quello dei locali.

    Una volta a Schwantz esposero addirittura un cartello con tre lettere: "P.S.D." che stavano per "please slow down"... in modo che evitasse di ammazzare definitivamente la corsa doppiando anche il secondo... :-)

    RispondiElimina