La cafè racer di cui vi parlo oggi l'ho scovata casualmente sul sito della californiana "Garage Company" e devo ammettere di essere stato particolarmente colpito soprattutto dal suo look "ignorante", a cui ha contribuito certamente la sobria livrea completamente nera.
Questa black racer è stata realizzata prelevando accessori provenienti da diverse bicilindriche realizzate a Milwaukee: il telaio proviene dalla famosa XR 750 da dirt track mentre le sovrastrutture appartengono alla ricercatissima XLCR 1000 Cafè Racer del 1977-1979 (foto sotto).
Non ho trovato nessuna notizia riguardante la cilindrata del propusore, rivisto nelle teste dalla engineering americana "Yankee Engineuity".
I particolari su cui volevo catturare la vostra attenzione si concentrano prevalentemente nella strumentazione Smiths, nella ruota posteriore lenticolare, nel nuovo impianto frenante Performance Machine, negli spioventi semimanubri, e nel particolare percorso dei due scarichi.
Non ho trovato nessuna notizia riguardante la cilindrata del propusore, rivisto nelle teste dalla engineering americana "Yankee Engineuity".
I particolari su cui volevo catturare la vostra attenzione si concentrano prevalentemente nella strumentazione Smiths, nella ruota posteriore lenticolare, nel nuovo impianto frenante Performance Machine, negli spioventi semimanubri, e nel particolare percorso dei due scarichi.
A mio avviso eliminando la ruota lenticolare e utilizzando componentistica più moderna, quest'Harley sarebbe perfetta!
Francè
Foto: Garage Company e cmmilanese
molto bella!! ti do ragione riguardo la componentistica... anche se quei due strumenti smith sono una goduria! quanto amo le lancette così sottili, e quanto amo il fatto che, come sulla mia, le lancette partano da destra! secondo me comunque bastava una forcella più massiccia... perchè per come sono nate le Harley sono sempre tutte spostate verso la parte posteriore... e l'anteriore sembra sempre troppo gracilino... da ciò consegue una mancanza di "cazzutaggine"... imoh
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