giovedì 4 giugno 2009

Kawasaki Z1 900 #1 by Auto Magic

Al Cafè avete già avuto modo di osservare splendide moto degli anni '70-'80 "rivitaminizzate" con componentistica odierna.
La Kawasaki Z1 900, che potete osservare nelle foto in basso, appartiene a questa categoria di motociclette che esercita su di me un fascino davvero unico. L'artefice di questa splendida special è l'atelier "Auto Magic", di nazionalità giapponese e anche le altre realizzazioni presenti nel loro sito web testimoniano con quanta cura, gusto e abilità questi ragazzi sappiano miscelare vintage e moderno.

Il "lifting" che ha subito questa Kawasaki Z1 è davvero incredibile! Nelle foto potete notare il bellissimo scarico con terminale singolo prodotto dall'Auto Magic e con la particolare curvatura dei collettori, la forcella Ohlins di tipo tradizionale con le nuove piastre di sterzo, i dischi wave della Galfer morsi da pinze AP Racing (con i relativi dispositivi antisvitamento presenti sulla staffa che sorregge le pinze), i cerchi Marchesini, i nuovi ammortizzatori posteriori a gas, lo splendido forcellone lucidato che ha consentito l'utilizzo di una ruota posteriore di maggiori dimensioni, le nuove pedane regolabili e la splendida verniciatura.

Il motore, oltre all'adozione di una nuova batteria di carburatori (con cornetti lucidati), ha ricevuto anche una nuova colorazione nera del corpo cilindri e della testata. Purtroppo il sito dell'Auto Magic, completamente in giapponese, non permette di capire quale altro tipo di modifiche ha subito il quattro cilindri di Akashi.

Questa Z1 è un altro ottimo esempio di come moto un pò datate, se trasformate da abili mani, possano avere un fascino praticamente eterno. I miei complimenti all'Auto Magic per questa fantastica Z1!

Francè


Kawasaki Z1 900:


Kawasaki Z1 900 by Auto Magic:











Foto: Auto Magic e Motorcycle Usa

6 commenti:

  1. AH! Come rimpiango di aver venduto la mia Z400...ad averci avuto tempo e soldi, l'avrei prima o poi trasformata così! Questa Z1 è veramente un capolavoro: già è bella di suo, ma con questo lifting è decisamente irresistibile.

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  2. beh che dire?? eccezionale!! troppo bella sul serio!! esattamente come mi avevi detto di persona!

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  3. Ci sono dei particolari su questa moto che, da soli, basterebbero a farmi dare di matto!...come, ad esempio, la staffa ricavata dall pieno che sorregge la pinza del disco posteriore. Nel complesso poi è stupenda, senza tempo.

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  4. quando l'ho scovata sono rimasto 10 minuti immobile davanti allo schermo...
    Littlejohn concordo...la staffa è spettacolare!
    Non deve essere stato facile adattare questi accessori racing su una moto di 30 anni fa

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  5. Poi c'è chi ha il coraggio di dire che i preparatori giapponesi fanno solo tamarrate...Gli americani,allora???Stupenda!

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