martedì 9 giugno 2009

Harley Road'Ster by Dub Performance

La Dub Performance è stata fondata nel 2003 dal transalpino Fred Duban, appassionato di Harley Davidson. Attualmente questo atelier oltre a realizzare special su misura, si occupa anche della produzione di molte parti speciali per Harley e non, acquistabili visitando la sezione e-shop del loro sito.

La special realizzata dalla Dub Performance che ha catturato la mia attenzione, è basata sulla meccanica di una Sportster 883 del 2003, e dotata di un look ispirato sia al genere naked che a quello dirt-track.
Questa Sportster è stata arricchita di molti accessori provenienti dal catalogo Dub Performance e spiccano su tutti il serbatoio in alluminio con l'aggiunta di elementi in carbonio, il forcellone in alluminio, i cerchi e la forcella (con piastre realizzate ad hoc) di provenienza Buell e lo splendido codone monoposto realizzato in carbonio.
Il motore ha subito notevoli modifiche che hanno riguardato le teste, il sistema di scarico e l'accensione ed è stato inoltre dotato di filtro aria 3D. La trasmissione finale è a catena.

Volevo catturare la vostra attenzione su altri tre particolari: il percorso dei collettori che portano allo scarico sottosella, la posizione di ancoraggio dei due monoammortizzatori sul forcellone (quasi esterni al forcellone stesso!) e la posizione della batteria, davvero vicinissima alla ruota posteriore!

Il costo di questa special? 18.000 euro esclusa la moto...

Francè
















Foto: Dub Performance

8 commenti:

  1. Gran bel giocattolo...e chissà che sound!!! da far tremare i muri! Anche graficamente la trovo molto riuscita, complimenti alla Dub Performance.

    P.S. Francè, ricorda che devi dedicare un post alla Britten V1000(ma lungo, lungo, lungo), l'hai promesso! Ciao e sempre grazie.

    RispondiElimina
  2. ...dimenticavo: la posizione della batteria pare essere molto pratica in caso di necessità, ma la trovo davvero inquietante!

    RispondiElimina
  3. Littlejohn lo so...per temporeggiare ho messo un link al sito :D

    RispondiElimina
  4. moto spettacolare e bella scheda tecnica.

    RispondiElimina
  5. ok, per commentare questa "cosa" mi verrebbero in mente solo brutte parole... ma quanto è bella?

    RispondiElimina
  6. Appena ho visto i cerchi bianchi non ho capito più niente...è bellissima!

    RispondiElimina
  7. Bellissima!!!
    Gran bel mezzo che sicuramente si guiderà una meraviglia..con quel bel bombardone tutta coppia!!

    RispondiElimina