Un altro grandissimo nome nell'ambito dell'aerografia da corsa è rappresentato dalla Max77Design. Insieme alla Drudi Performance, alla Starline e alla Bargy Design, la Max77Design può essere considerato un altro grande simbolo del design italiano applicato non solo alle protezioni per motociclisti ma anche alle grafiche per moto da corsa.
L'attività di Max, titolare dell'azienda Max77Design con sede a Giussano (Milano), nasce nel 1996 e la bravura di questo ragazzo (e dei suoi collaboratori che sono subentrati nel 2001) è stata riconosciuta a livelli internazionali. Pensate che la Max77Design ha disegnato le famose carene giallo-viola delle Suzuki Alstare che hanno corso nel mondiale Supersport e Superbike, e attualmente si occupa delle grafiche dei caschi del gruppo Nolan.
Chili, Pedrosa, Guareschi, Battaini, Neukirchner, Stoner, Lorenzo, Pirovano, i fratelli Checa, sono tutti piloti che hanno usufruito del talento della Max77Design, per le grafiche dei loro caschi. Max e i suoi collaboratori sono stati anche i realizzatori della "trasposizione" della storica grafica di Agostini sul casco X-lite.
Il loro talento nell'aerografia non si limita solo alla realizzazione di splendide decorazioni, ma anche alla creazione di particolari verniciature per moto. Nel loro spazio web è possibile visitare alcune gallery che ritraggono anche altri lavori di design, non solo su caschi e moto.
Non ho trovato informazioni circa la possibilità di farsi aerografare un casco, ma vi consiglio nel caso siate attratti dai loro lavori, di contattarli telefonicamente o con una mail.
I complimenti per i bellissimi lavori li ho fatti personalmente a Max al salone di Milano, ma replico molto volentieri!
I complimenti per i bellissimi lavori li ho fatti personalmente a Max al salone di Milano, ma replico molto volentieri!
Francè
PS: Il secondo casco Suomy, bellissimo, non appartiene a nessun pilota.
Nolan & X-Lite Helmets
Checa 2009:
Moto Gp Series:
Agostini:
Jorge Lorenzo 2007:
Casey Stoner 2007:
Guareschi:
Bianconcini:
Suomy Extreme Neukirchner 2008:
Suomy Extreme:
Serbatoi:
Car Helmets:
Foto: Max77Design, Motoblog e Rakuten
Hahaha, che bello vedere i lavori di Max, soprattutto sapendo che il mio casco è nel suo negozio e che a breve, brevissimo, sarà pronto!!
RispondiEliminaE' un'artista vero e un ragazzo molto semplice e cortese!!
Molto bene Davide!
RispondiEliminaHo parlato con lui al Salone e condivido le tue impressioni!
Bel personaggio vero?
RispondiEliminaInsomma, per il lavoro che fa e con le sue capacità potrebbe essere il più "io sono capace e tu no" di tutti, e invece è un ragazzo tranquillo, col quale parli subito serenamente e che ti mette a tuo agio.
Io sono stato felice di incontraro, grazie ad un'amico, e di affidargli il mio elmo.
indubbiamente belli e ben fatti, ma preferisco un anonimo nero per tutto quanto riguarda la moto: non per niente la mia l' ho chiamata Pure Black :-)
RispondiEliminabè finalmente una valida alternativa all'oramai famoso Drudi....(per non parlare del mitico Troy Lee, ancora ritengo il casco di Scott Russel un capolavoro !)
RispondiEliminacomplimenti a lui !