Questa special Ducati molto singolare faceva mostra di sè allo stand Zard (azienda che produce scarichi ad alte prestazioni). La base di partenza credo sia una Multistrada a cui è stato montato un codone costruito artigianalmente e con relativo telaietto reggisella. La dotazione è di primo livello e infatti, oltre alla notevole quantità di carbonio, spiccano la forcella e l'ammortizzatore Ohlins, i cerchi Marchesini e l'impianto frenante Beringer. Lo scarico è costruito dalla Zard e vorrei che vi soffermaste sulle particolarissime saldature, molto visibili in foto, che compongono i collettori: il lavoro è a dir poco maniacale e curato. Il faro anteriore proviene da una Yamaha MT-03, mentre "l'unghia" in carbonio che spicca dal codone proviene da una Aprilia RSV Mille. La sella è in alcantara nera e notevole è stato il lavoro di riposizionamento del radiatore dell'olio e l'occultamento dei vari cablaggi.
Il risultato, a mio avviso è veramente pregievole e curato...l'unico particolare che avrei modificato, probabilmente, è il faro anteriore. Davvero complimenti al/ai preparatore/i, di cui non conosco, purtroppo, il nome/i.
Il risultato, a mio avviso è veramente pregievole e curato...l'unico particolare che avrei modificato, probabilmente, è il faro anteriore. Davvero complimenti al/ai preparatore/i, di cui non conosco, purtroppo, il nome/i.
Foto: Racing Cafè
Anch'io l'ho vista a Padova ed è stato un peccato che fosse esposta senza neanche un cartello di informazioni sull'elaboratore.Per me era una delle moto più belle in fiera.L'anonimo che ti ha fatto i complimenti ieri ero io,scusa ma non mi ero registrato.
RispondiElimina..inoltre era anche abbastanza defilata rispetto alle altre moto...
RispondiEliminanon ti preoccupare per la registrazione, anzi ti ringrazio per il commento ;)