lunedì 22 ottobre 2012

Honda CBR 900 Bardahl by SUPERNATURAL

"Supernatural" è un nome nuovo nel mondo delle special e certamente farà parlare di se nel prossimo futuro. 
Il gruppo è capeggiato da Giordano Governatori, preparatore che ha trascorsi importanti nel mondo delle competizioni motociclistiche ad alto livello. 


Giordano ha scelto come base di partenza una Honda CBR 900 dei primi anni novanta, completamente rivista non solo a livello estetico ma anche meccanico. La moto è sponsorizzata dalla nota casa produttrice di lubrificanti Bardahl. 


 La quattro cilindri sportiva di casa Honda è stata trasformata in una "gothic drag bike" letteralmente spogliata di tutto il superfluo, compreso il serbatoio, ora collocato dietro al blocco cilindri, e il freno a disco posteriore. La moto inoltre è stata interamente aerografata con motivi gotici dal designer Luca Burlandi. 


Dal punto di vista meccanico il propulsore della CBR è arrivato alla soglia dei 150 cv con diverse modifiche che hanno riguardato lo scarico, i carburatori, gli alberi a camme e anche la frizione, rinforzata per sopportare meglio il carico aggiuntivo di potenza. Il successivo step evolutivo di questa moto, prevede l'adozione del protossido d'azoto, che porterà il rapporto potenza-peso ad un livello ancora più alto dell'attuale. La moto è totalmente hand-made, compreso l'impianto elettrico modificato ad hoc. 


 L'aspetto "gotico" di questa CBR è stato esaltato dalla splendida "vampira" Sabrina e dal luogo, il Castello di Vulci, situato nella Maremma Capalbiese. 

 Francè






















Foto: Solimeno Orbetello

Nessun commento:

Posta un commento