bella veramete questa bellagio fa presagire quanto potenziale ha la guzzi e purtroppo non viene sfruttato! hai visto il mio ultimo post in cui ho messo delle foto di un prototipo di motoguzzi con la V inclinata in avanti l'ho fatta per gioco con il polistirolo però e carino tu che ne pensi??
Son d'accordo con te circa la Guzzi...un vero peccato. Chirone ho visto il "prototipo"..l'idea non è male, ma tutto sommato non la vedo esteticamente vincente la soluzione. tieni conto che il twin di Mandello si porta dietro sempre il cardano. Per recuperare spazio per le gambe basterebbe girare i cilindri...e avere l'aspirazione dentro e lo scarico fuori. Immagina i cilindri del boxer bmw "alzato" di qualche grado.
Alla Guzzi serve un motore nuovo e modulare che spazia da 800 a max 1200-1300. La nuova California mi piace, ma 1400 cc e un interasse enorme forse sono troppo eccessivi...
di fatti la mia idea è di inclinare il motore in avanti lo spazio che si libera sotto il motore sarebbe occupata dalla coppia cardanica che di fatto la trasformerebbe in una moto con la catena ma poi in questo senso con un motore così si potrebbe realizzare un telaio tipo bmw in due pezzi reggi sella e forcella agganciata alle testate per quanto riguarda gli scarichi da fuori come sulla Mas sono daccordo!!
bella veramete questa bellagio fa presagire quanto potenziale ha la guzzi e purtroppo non viene sfruttato! hai visto il mio ultimo post in cui ho messo delle foto di un prototipo di motoguzzi con la V inclinata in avanti l'ho fatta per gioco con il polistirolo però e carino tu che ne pensi??
RispondiEliminaSon d'accordo con te circa la Guzzi...un vero peccato.
RispondiEliminaChirone ho visto il "prototipo"..l'idea non è male, ma tutto sommato non la vedo esteticamente vincente la soluzione. tieni conto che il twin di Mandello si porta dietro sempre il cardano.
Per recuperare spazio per le gambe basterebbe girare i cilindri...e avere l'aspirazione dentro e lo scarico fuori. Immagina i cilindri del boxer bmw "alzato" di qualche grado.
Alla Guzzi serve un motore nuovo e modulare che spazia da 800 a max 1200-1300. La nuova California mi piace, ma 1400 cc e un interasse enorme forse sono troppo eccessivi...
di fatti la mia idea è di inclinare il motore in avanti lo spazio che si libera sotto il motore sarebbe occupata dalla coppia cardanica che di fatto la trasformerebbe in una moto con la catena ma poi in questo senso con un motore così si potrebbe realizzare un telaio tipo bmw in due pezzi reggi sella e forcella agganciata alle testate per quanto riguarda gli scarichi da fuori come sulla Mas sono daccordo!!
RispondiElimina