In rete capita di osservare la Kawasaki W 650 in diversi stili che spaziano dal cafè racer al bobber. Tutte queste trasformazioni hanno però un comune denominatore: mantengono il look della moto "classico".
La special che vi presento oggi è stata realizzata dalla nipponica JB Power che, con poche modifiche, ha reso più moderna la bicilindrica Kawasaki sulla falsariga di quanto proposto nel 2009 dalla Triumph con la sua Bonneville SE (ultime foto sotto).
Se nel caso della twin britannica l'utilizzo dei cerchi in lega è legato al passato, per la W 650 può essere considerata una novità. La linea della Kawasaki modificata dalla JB-Power ad una prima occhiata è molto simile a quella della Triumph ma, osservando nel dettaglio alcuni particolari, si può notare come la bicilindrica con distribuzione ad alberello e coppie coniche sia stata rivista in diversi componenti che hanno reso il contrasto tra look vintage e componentistica moderna "racing" molto esasperato.
Lo scarico completo due in uno, i cerchi Magtan, l'impianto frenante con pinza ad attacco radiale (!), i nuovi carburatori Keihin, il freno posteriore a disco al posto dell'originale a tamburo e nuovi ammortizzatori posteriori a gas, sottolineano i principi guida che hanno condotto alla realizzazione di questa bicilindrica. L'adesivo "Cosworth" sulle fiancatine laterali inoltre, lascia supporre interventi di una certa entità al propulsore raffreddato ad aria.
Come la vedreste la nuovissima W 800 più orientata ai cordoli che alle tranquille passeggiate?
Francè
Triumph Bonneville SE 2009:
Foto: JB-Power
non male!
RispondiEliminama io cmq toglierei i parafanghi (anter e poster) metalici!
troppo pesanti..
troppo ingombranti!!
idem i fari (anter e poster)!
una cosina un po' piu' minimal??
visti i freni, la marmitta e le ruote moderne...
magari pure parafanghi e fari piu moderni!!!!????!!!!
;)