La special che vi mostro oggi è stata realizzata dall'atelier americano di Walt Siegl, che avete già avuto modo di conoscere al Cafè quando vi ho mostrato una bella racer strada/pista su base Ducati.
L'ultima creatura di Walt nasce ancora da una bicilindrica di Borgo Panigale, questa volta però destinata esclusivamente all'asfalto.
L'ultima creatura di Walt nasce ancora da una bicilindrica di Borgo Panigale, questa volta però destinata esclusivamente all'asfalto.
"Il proprietario della moto, già possessore di alcune Ducati recenti, voleva una moto italiana con linee classiche e poca manutenzione". Questi sono stati i principi guida che hanno portato Walt a creare questa classic-naked.
Il telaio è stato ricostruito e il disegno si ispira ai tralicci storici della casa di Borgo Panigale. Il forcellone proviene da una 900 SS del 1994. D'effetto il nuovo serbatoio e il codino monoposto, realizzati da Walt. Il faro anteriore è di una Ducati Monster mentre il posteriore è un Cev degli anni '70.
Il telaio è stato ricostruito e il disegno si ispira ai tralicci storici della casa di Borgo Panigale. Il forcellone proviene da una 900 SS del 1994. D'effetto il nuovo serbatoio e il codino monoposto, realizzati da Walt. Il faro anteriore è di una Ducati Monster mentre il posteriore è un Cev degli anni '70.
Il motore, originariamente installato su una Ducati 900 SS, è stato portato alla soglia dei 944 cc con un kit di potenziamento. Da notare i carburatori Mikuni con i caratteristici filtri "a fungo", che emergono minacciosi dal telaio a traliccio. Gli scarichi sono Giannelli.
L'unico appunto da fare, secondo me, riguarda le numerose tonalità di colore dei componenti quali steli forcella, carter motore, flangie dei dischi e pinze che "disperdono" il carattere sobrio che si è voluto dare alla moto.
Very cool!
Francè
Foto: Walt Siegl Builder
Molto bella
RispondiEliminaMi piacciono, in genere, le realizzazioni di Walt Siegl, anche se ... forse quel manubrio, l'avrei visto un pò più basso.
Grazie per averla mostrata.
CIAO
Luton