Non so se capiterà, in tempi brevi, di assistere alla vittoria di un campionato mondiale di un pilota al debutto. Nuove gomme, moto all'esordio, e piste sconosciute non sono state difficoltà insormontabili per il texano Ben Spies capace di totalizzare quest'anno ben 14 vittorie e 11 superpole!!!
Quando si dice che l'unica cosa che conta è il polso destro...
Oltre a lodare "Elbowz", merita un applauso anche la Ducati, non solo per il titolo costruttori vinto, ma anche per la bellissima sportività dimostrata nell'evitare il tristissimo "gioco di squadra", "patrimonio" della F1.
Bravissimi. Siete stati artefici di un Campionato che non dimenticherò.
Oltre a lodare "Elbowz", merita un applauso anche la Ducati, non solo per il titolo costruttori vinto, ma anche per la bellissima sportività dimostrata nell'evitare il tristissimo "gioco di squadra", "patrimonio" della F1.
Bravissimi. Siete stati artefici di un Campionato che non dimenticherò.
GRAZIE Ben, GRAZIE Ducati.
Francè
PS: Complimenti anche al neo-campione della SuperSport Cal Crutchlow!
Foto: Motorcycle Usa, Yamaha Racing e Yamaha-Japan
Music: Queen - Under Pressure
Un campionato che si decide alla 2a manche dell'ultimo appuntamento stagionale non può che essere un campionato stupendo!!
RispondiEliminaComunque sia finita, entrambi meritavano, ma lo sport è cosi.
Un vincitore e poi dietro tutti gli altri.
Onore al nuovo Re Ben, applausi a scena aperta per il Samurai Nory che ha lottato come un leone fino alla fine, ricordando anche la botta presa in Inghilterra.
E' stata una stagione davvero incredibile, bellissima. Ben "The Elbow" è il giusto vincitore di questo campionato: un mondiale con 28 gare non può che dire la verità.
RispondiEliminaUmanamente ho sperato fino alla fine che Nitronory la spuntasse..ha 34 anni, ci ha sempre regalato spettacolo e il titolo gli è sempre sfuggito per un soffio. Provaci ancora Nory!!
P.S. Le parole di Tardozzi dopo la gara rendono onore a questi uomini e a questo meraviglioso sport.
Esatto...Ducati ha dimostrato di essere sportivissima. E' stato un valore aggiunto per questo campionato di livello altissimo.
RispondiEliminaBen inoltre ha siglato talmente tanti record, che ha già scritto la storia sia della Yamaha (è il primo pilota a vincere il campionato piloti) che quello della SBK (mai nessuno al debutto ha vinto cosi tanto)!!
PS: a fondo pagina c'è il nuovo "Juke Box"!!!!
meritato da spies...
RispondiEliminascusa france' ti faccio un ps a proposito di un tuo vecchio post, le escort e i bicilindrici.
ho preso una cbr 1000 rr , giusto per coerenza. :-)))
ciao e scusa l'off topic
Auguroni Anthony!
RispondiEliminaehm se la userai in pista...ti consiglio una bella livrea Rothmans!!!
ehh sarebbe mitica...ma se non avesse avuto un prezzo stracciato e la colorazione blurossabianca hrc non la avrei presa. era l'ultimissima, sento che saremo felici insieme.
RispondiEliminaE due.(texani)che rovinano i giochi a ducati all ultima gara.
RispondiEliminaPIace un sacco anche a me la cbr anthony...con quei colori poi...
RispondiEliminakescion benvenuto al Cafè! E si...dopo Edwards è toccato a Ben, togliere l'iride piloti a Borgo Panigale...