"State guardando una bellissima motocicletta originata in qualche momento durante gli anni '40 e che, come i sassi nel fiume, si è evoluta mantenendo la sostanza ed eliminando gli spigoli. Se state cercando una motocicletta di estrema qualità, amichevole nell'uso cittadino e supercomoda nei lunghi viaggi - anche con il passeggero - che abbia bisogno di poca benzina e poca manutenzione, che rimanga bella nel tempo e tenga altissimo il suo valore sul mercato dell'usato, allora dovete conoscere meglio questa Electra Glide Standard.
Che ha la carena, il parabrezza e le borse rigide. Tre freni a disco, sospensioni regolabili ad aria e un paio di cilindri che ospitano 1450 centimetri cubici di potenza dolce e controllabile anche alle minime andature. Che chiede poca benzina e poca manutenzione, visto che il carburatore è uno e le valvole sono idrauliche e la trasmissione finale a cinghia non ha bisogno di cure. Una solida motocicletta costruita per durare, facile da guidare ed eccezionalmente comoda da soli o col passeggero. Con parafanghi avvolgenti, grande sella e tre fanali anteriori. Per non sporcarsi, per stare comodi e per vedere bene di notte. Se state cercando una motocicletta che duri nel tempo e ritorni altissimi valori d'usato e se credete che le Harley-Davidson siano soltanto un eccesso di eccentricità, vi sorprenderà sapere che questa Electra Glide Standard è una Harley-Davidson.
La più antica fabbrica di motociclette al mondo.
Per non complicarvi la vita l'Electra Glide Standard esiste soltanto nera. Costa, su strada, tutto compreso, 32 milioni di lire."
Carlo Talamo
Che ha la carena, il parabrezza e le borse rigide. Tre freni a disco, sospensioni regolabili ad aria e un paio di cilindri che ospitano 1450 centimetri cubici di potenza dolce e controllabile anche alle minime andature. Che chiede poca benzina e poca manutenzione, visto che il carburatore è uno e le valvole sono idrauliche e la trasmissione finale a cinghia non ha bisogno di cure. Una solida motocicletta costruita per durare, facile da guidare ed eccezionalmente comoda da soli o col passeggero. Con parafanghi avvolgenti, grande sella e tre fanali anteriori. Per non sporcarsi, per stare comodi e per vedere bene di notte. Se state cercando una motocicletta che duri nel tempo e ritorni altissimi valori d'usato e se credete che le Harley-Davidson siano soltanto un eccesso di eccentricità, vi sorprenderà sapere che questa Electra Glide Standard è una Harley-Davidson.
La più antica fabbrica di motociclette al mondo.
Per non complicarvi la vita l'Electra Glide Standard esiste soltanto nera. Costa, su strada, tutto compreso, 32 milioni di lire."
Carlo Talamo
Foto: Fedro Triple
ad oggi e' la moto su cui sto sbavando di piu'
RispondiEliminaDemonio l'hai vista la Road Glide? AL momento la vendono solo negli stati uniti e per me è ancora più bella di questa!
RispondiEliminaPer esagerare c'è la Softail Deluxe che è un'altra Harley su cui lascio chili di bava :D