mercoledì 25 febbraio 2009

MCN London Motorcycle Show 2009

Anche quest'anno si è tenuto dal 29 gennaio all'1 febbraio l' "MCN London Motorcycle Show", il più grande show motociclistico di Londra e del Sud Est dell'Inghilterra.
Questa manifestazione non è una rassegna nella quale le Case motociclistiche presentano le loro nuove proposte, ma bensì un luogo nel quale le novità più importanti della stagione vengono mostrate al pubblico.
Osservando le gallerie di foto che i vari siti del settore hanno pubblicato in rete, mi sono imbattuto in quella del sito MotorbikeSport, che ha mostrato, a mio avviso, le vere regine di questa mostra: splendide moto da corsa, sia a due che a quattro tempi, che hanno gareggiato dagli anni '70 in poi e che hanno un fascino per me eterno.
Purtroppo data la scarsità di foto è proprio impossibile riuscire a sapere se sono le moto originali o esatte repliche.

Nelle foto che ho inserito potete osservare diverse, meravigliose racer tra cui la splendida Honda VTR-SPW utilizzata da Colin Edwards nel Mondiale SBK del 2001 durante il GP Usa disputatosi a Laguna Seca e la CBR 1000 RRW utilizzata dal giapponese Kiyonari nel 2007 nel campionato britannico Superbike, conquistato insieme a quello dell'anno precedente.
Erano presenti anche la Suzuki 500 XR-14 utilizzata da Barry Sheene nel 1975 e la RGV 500 utilizzata da Nobuatsu Aoki nel 1998, la tricilindrica Honda RS 500 di Freddie Spencer nella bellissima colorazione Rothmans e una bellissima Kawasaki KR 750 dell'inglese Mick Grant.

Godetevele in tutto il loro splendore (cliccando sulle foto)!

Francè


Honda RS 500 Spencer:


Honda VTR-SPW Edwards 2001:




Honda CBR-RRW Kiyonari 2007:



Suzuki XR-14 500 Sheene 1975:



Suzuki RGV 500 Nobuatsu Aoki 1998:


Kawasaki KR 750 Grant 1976:


Foto: Motorbike Sport

9 commenti:

  1. senti, non c'entra nulla, ma volevo dirti che il logo che hai messo dei guardrail come due spade samurai e' bellissimo. Lo noto solo ora.

    RispondiElimina
  2. Demonio non è mio ma di Melus!
    Puoi esporlo tranquillamente nel tuo blog se ti va!

    Vai al link "Due ruote nel web" che trovi al lato

    RispondiElimina
  3. La RGV di Aoki mi fa la stessa paura come la prima volta che l'ho vista in griglia.
    Mi da l'idea di essere una bestia feroce, con quel suo muso che punto verso il basso e il sedere a "paperotto" la in alto.

    E poi 500 2 T...che mostro.

    Certo..le altre non sono certo turistiche ma ad occhio mi colpisce ancora lei....

    RispondiElimina
  4. Tutte strabelle ma il VTR con quella colorazione a me faceva impazzire!

    RispondiElimina
  5. NS 500 per tutta la vita! Che bella!!! Non è che vendevano pure carene per il vfr? Ieri sera mi son spalmato e ho fatto qualche graffietto alla mia bella.....SIGH! Per fortuna niente di grave, né io né lei.

    RispondiElimina
  6. Belissima foto e che moto! La VTR di Colin Edwards è ancora oggi una moto bellissima, ma come sempre, quando Hona si ritrova tra le mani una moto vincente.. La cestina!!
    Anche le "bestie" a 2T comunque non scherzano per niente!! Complimenti come sempre Francè!
    Un salutone..

    Enrico

    RispondiElimina
  7. Grazie Enrico!

    L'SP-1 e 2 sono sempre un bel vedere in effetti!

    RispondiElimina