Dal 2007 la Ghezzi-Brian, per venire incontro alle richieste di molti appassionati, ha cominciato a produrre kit estetici e di miglioramento delle performance (sia motoristiche che ciclistiche) per le Guzzi più rappresentative degli ultimi anni: la V11, la 1100 Sport e la Daytona.
Ghezzi-Brian:
Ghezzi-Brian Super Twin 1100:
Moto Guzzi MGS-O1:
Ghezzi-Brian Fionda 2004
La Fionda è una splendida interpretazione moderna del tema cafè racer, basata sulla meccanica della Moto Guzzi V11. A parte il gruppo ottico, a mio avviso, non troppo intonato allo stile della moto (avrei gradito un faro tondo magari cromato) questa bicilindrica la trovo davvero molto bella. La componentistica è ai massimi livelli: forcella Marzocchi da 50 mm, ammortizzatore posteriore Ohlins, freni Brembo, cerchi Marchesini in alluminio forgiato e scarico Quat-D. Inoltre, alcuni componenti del cinematismo della sospensione posteriore sono realizzati in pregiatissimo titanio.
Il serbatoio dalla forma gibbosa e che contribuisce a dare alla linea della moto una "proiezione in avanti" è il pezzo forte di questa Ghezzi-Brian: esso è caratterizzato da piccole "ali" che raccordano le ampie svasature per le gambe del pilota e "accarezzano" le teste del bicilindrico longitudinale Guzzi a due valvole per cilindro di 1100 cc che per l'occasione ha subito anche alcuni ritocchi per aumentarne le prestazioni. Osservate lo splendido puntale, la particolare conformazione della sella che assume anche la funzione di codino, il bellissimo contagiri centrale marchiato Veglia, e anche il piccolo cupolino copristrumentazione. Il prezzo di questo gioiello è di 30.130 euro, in linea con l'esclusività e la bellezza che emana. Ovviamente per saperne di più consiglio di rivolgersi direttamente alla Ghezzi-Brian, soprattutto nel caso in cui si voglia personalizzarla.
Con una impostazione di guida leggermente più turistica (ho dolore ai polsi solo osservando i semimanubri così spioventi!) e con un bel faro classico, per me aveva le credenziali per essere la vera erede della mitica V11, ancora amatissima dal popolo guzzista. Peccato non sia stata presa in considerazione dalla Guzzi...
Foto: Ghezzi-Brian, Anima Guzzista e Mc News
questa invece è troppo bella... forse hai ragione per quanto riguarda il faro, o forse l'han fatta così proprio perchè si facesse amare oppure odiare... mitica, ancora ricordo lo stupore di quando ne vedemmo una all'inaugurazione di quel locale!!
RispondiEliminaSte moto son belle per essere belle. Mi hanno sempre affascinato le G&B, svecchiavano di tantissimo l'immagine della Guzzi. E mi hanno fatto crescere la voglia di provarla, una di queste moto con il cuore a V trasversale: ancora non son riuscito a togliermi lo sfizio...vinial
RispondiElimina@Gianfranco: si è vero Gianfrà, quella era un'altra bellissima moto, la Furia!
RispondiElimina@Stefano: anche io desidero davvero provarne una...provo davvero molta "simpatia" per il marchio Guzzi e per i suoi preparatori
E' di una cattiveria unica,con tutta quella mole spostata verso l'anteriore grazie anche alla sella che sembra sospesa in aria.
RispondiEliminaè l'unica moto che riesco ad apprezzare oltre alla mitica brutale..nn sarà uguale in termini di prestazioni,ma è comunque una bella moto..e detto da un possessore di mv,è detto davvero col cuore
RispondiEliminaBenvenuto al Cafè Luigi!
RispondiEliminail faro davanti... me gusta troppo!
RispondiEliminasi puo' trovare da qlke parte??
:)
Benvenuto al Cafè Sake Racer!
RispondiEliminaNon vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere lo stesso faro che è montato sulla Benelli Tornado 900!
Fammi sapere in caso affermativo!
graaaande!
RispondiEliminaaffermative my friend!
my compliments!
ho controllato!
e' quello della Benelli Tornado 900!!
Bene!
RispondiEliminaA presto!
Francè