La special che presento oggi era esposta allo stand Triumph al Salone di Milano del 2007. Questa cafè racer, basata sulla Triumph Thruxton 900, è stata allestita dalla casa inglese anche con l'intento di presentare gli scarichi Arrow dedicati alle bicilindriche della serie Classic.
I cerchi PVM con razze a Y, i freni Brembo con attacco radiale, le sospensioni Ohlins, il disco posteriore wave, il cruscotto digitale TransLogic, la sella rivestita in Alcantara, sono tutti particolari raffinatissimi che, seppur installati in una motocicletta dal sapore vintage, contribuiscono a rendere questa special raffinata e soprattutto, secondo me, stupenda da vedere e immagino guidare.
Anche su questa Thruxton è presente la modifica al forcellone, che permette l'installazione di una ruota posteriore dalle dimensioni più grandi. Volevo farvi notare anche le splendida piastre superiore ed inferiore della forcella e i semimanubri spioventi.
Ricordo ancora di essere rimasto una buona mezz'ora ad osservarla nei più piccoli particolari...
Seppur non stravolta nelle linee generali, la ritengo una delle più raffinate special Triumph su base Thruxton mai viste. Complimenti agli autori!
Francè
I cerchi PVM con razze a Y, i freni Brembo con attacco radiale, le sospensioni Ohlins, il disco posteriore wave, il cruscotto digitale TransLogic, la sella rivestita in Alcantara, sono tutti particolari raffinatissimi che, seppur installati in una motocicletta dal sapore vintage, contribuiscono a rendere questa special raffinata e soprattutto, secondo me, stupenda da vedere e immagino guidare.
Anche su questa Thruxton è presente la modifica al forcellone, che permette l'installazione di una ruota posteriore dalle dimensioni più grandi. Volevo farvi notare anche le splendida piastre superiore ed inferiore della forcella e i semimanubri spioventi.
Ricordo ancora di essere rimasto una buona mezz'ora ad osservarla nei più piccoli particolari...
Seppur non stravolta nelle linee generali, la ritengo una delle più raffinate special Triumph su base Thruxton mai viste. Complimenti agli autori!
Francè
Foto: Racing Cafè, Motociclismo e Motorbike Sport
le marmitte porcapupazza: perché non mi piace una che sia una delle marmitte arrow aftermarket?
RispondiEliminala mono bassa della street per esempio non si puó guardare...
argh! sinceramente lo scarico basso della street, ma anche quello che gira in rete della tiger con passaggio alto sono piuttosto bruttini...
RispondiEliminaMa questo megafono per la thruxton, i doppi alti e il basso della speed secondo me son proprio carini...poi si sa de gustibus... :D
per la street i più carini sono i leovince, i quat-d, gli zard (veramente diversi da tutti) e anche i doppi alti della arrow..ovviamente per me
Ho sbavato su questo mezzp tempo fa, al solone 2007 che giustamente citi.
RispondiEliminaPerciò oggi giuro che non mi faccio attrarre come una farfalla verso la luce da qui meravigliosi cerchi PVM, dalla ciclistica tutto olandese, dalla sella in alcantara e da quel rosso passione...
No no, giusro che non sbavo......
Magnifica!!
Nel 2007 zard non credo che fosse già cosi "attiva" nel settore scarichi, altrimenti il loro doppio cono con tutte quelle curve non era male, anche se, nella sua banalità, questo Arrow è perfetto pe rlo stile della moto.
bella si......
RispondiEliminaio invece avrei preferito una bella forcella a steli tradizionali, Paioli per esempio...
mmm, la thruxton e' bella, si', ma davvero scomoda. Improponibile, almeno per me.
RispondiEliminaUna domanda poi: ma quando la sella in alcantara ha preso un paio di giornate di pioggia, in che condizioni sara'???
Demonio una moto cosi credo che venga utilizzata solo con il sole e per la sparata domenicale...troppe parti speciali che, almeno per me, è difficile pensare su buche, tombini, pavè...
RispondiEliminadiciamo che la vedo come una seconda moto, da usare con un pò più di parsimonia, per via delle splendide parti speciali che non meritano di essere rovinate sulle buche di tutti i giorni.
Dave la Ohlins produce una splendida forcella a steli tradizionali tutta anodizzata...pensandoci bene forse era la scelta migliore nel contesto vintage della moto
Si, è vero ! bella la conosco.... si, facendo coppia con gli ammortizzatori posteriori già della stessa marca.... ;)
RispondiElimina