Robert Dunlop, fratello del compianto Joey (deceduto a Tallin, Estonia, nel 2000), è deceduto il 15 maggio scorso, in seguito alle ferite riportate dopo essere stato investito da un altro pilota a velocità molto elevata durante le prove della famosa North West 200.
La North West 200 è un'altra famosissima gara stradale che si tiene a maggio nell'Irlanda del Nord e Robert Dunlop, con 14 vittorie conquistate, era il simbolo di questa gara. Anche lui, come Martin Finnegan, era molto esperto di road races.
Per la cronaca la gara è stata vinta da un altro pilota fortissimo in questo tipo di gare, Michael Rutter, a quota 12 successi.
Condoglianze alla famiglia.La North West 200 è un'altra famosissima gara stradale che si tiene a maggio nell'Irlanda del Nord e Robert Dunlop, con 14 vittorie conquistate, era il simbolo di questa gara. Anche lui, come Martin Finnegan, era molto esperto di road races.
Per la cronaca la gara è stata vinta da un altro pilota fortissimo in questo tipo di gare, Michael Rutter, a quota 12 successi.
Francè
Dire che è un periodo funesto per i campioni delle corse su strada è dire poco.Come per Finnegan,un altro grande signore che ci mancherà.
RispondiEliminaCiao Francè, mi unisco al cordoglio per i grandi fratelli Dunlop.
RispondiEliminaVolevo solo dirti, per correttezza, che Joey è morto durante una gara a Tallin in Estonia (non Isola di Man come appare sul blog).
Ciao e complimenti per il tua passione, che è anche la mia.
Stefano.
Ciao Stefano, benvenuto al Cafè! ti ringrazio moltissimo per la precisazione. Ho corretto l'errore!
RispondiEliminaGrazie