Le Cafè Racer sono sicuramente il genere di moto che preferisco. Se mi dovessero chiedere qual'è la moto che maggiormente rappresenta questo "filone" (o filosofia di vita scegliete voi...) sicuramente la Daytona Super III preparata da Dino Romano proprietario della Drags & Racing di Grosseto sarebbe una delle candidate se non proprio la candidata. La base di questa special è una Triumph Daytona Super III che nasce nel 1994 con il mitico 3 cilindri a carburatori che aveva una potenza di circa 115 cv.
Le modifiche apportate a questa sportiva trasformata in cafè racer sono molteplici e spaziano dalle sovrastrutture in alluminio fino al potenziamento del motore e alle modifiche alla ciclistica. Il serbatoio modificato e lucidato deriva da una Trident in versione speciale "Alu", creata in pochissimi esemplari da Carlo Talamo. Tutta la realizzazione della moto è ispirata a questa motocicletta molto singolare e infatti la Special di Dino può essere considerata un vero e proprio tributo alla realizzazione di Talamo. Le modifiche realizzate appositamente per questo capolavoro sono inoltre il codone e il relativo telaietto posteriore in tubi, lo scarico artigianale, e il sottocodone con piastre artigianali in alluminio. Oltre alle sospensioni Ohlins e ai semimanubri Tommaselli completano la moto le piastre in ergal, le pompe freno e frizione PT e tre mitici carburatori Keihin FCR 39.
Ritengo questa special una della piu belle mai viste, la pulizia delle forme, i fantastici semimanubri spioventi e alluminio in ogni dove la rendono di una bellezza praticamente eterna. Congratulazioni a Dino Romano!
Le modifiche apportate a questa sportiva trasformata in cafè racer sono molteplici e spaziano dalle sovrastrutture in alluminio fino al potenziamento del motore e alle modifiche alla ciclistica. Il serbatoio modificato e lucidato deriva da una Trident in versione speciale "Alu", creata in pochissimi esemplari da Carlo Talamo. Tutta la realizzazione della moto è ispirata a questa motocicletta molto singolare e infatti la Special di Dino può essere considerata un vero e proprio tributo alla realizzazione di Talamo. Le modifiche realizzate appositamente per questo capolavoro sono inoltre il codone e il relativo telaietto posteriore in tubi, lo scarico artigianale, e il sottocodone con piastre artigianali in alluminio. Oltre alle sospensioni Ohlins e ai semimanubri Tommaselli completano la moto le piastre in ergal, le pompe freno e frizione PT e tre mitici carburatori Keihin FCR 39.
Ritengo questa special una della piu belle mai viste, la pulizia delle forme, i fantastici semimanubri spioventi e alluminio in ogni dove la rendono di una bellezza praticamente eterna. Congratulazioni a Dino Romano!
Link: Drags & Racing
Daytona Super III 900 1994:
Foto Super III Drags & Racing : Fedro Triple
: )
RispondiEliminatutti commenti inerenti alla Daytona a quanto vedo...
RispondiEliminasi notavo anche io!! spettacolare quella special...
RispondiElimina