venerdì 17 maggio 2013

Kawasaki ZX-6R Ninja 1998 "Old School Cafè Racer" by Sam.garage

"E’ possibile trasformare una sportiva in una moto classica stile Cafè Racer?

Chi l’avrebbe mai detto che una sportiva, cattiva e difficile da domare, diventi una classica old school? Si, tutto questo è possibile! 
Con una serie di elementi artigianali, tanta pazienza e buona volontà abbiamo trasformato una vecchia Kawasaki Ninja del ’98 in una moto classica stile cafè racer. Un'unione di idee, pensieri e modi diversi di vedere hanno dato vita ad un progetto artigianale senza precedenti. 

Molti sono gli elementi artigianali, come molte sono le modifiche eseguite al telaio. Come prima cosa abbiamo modificato il delta box adattandolo alla linea della moto; il serbatoio originale è stato sostituito con quello di una Honda CB ed è stato modificato attraverso delle variazioni in vetroresina e reso ancora più particolare dall’indicatore di benzina in trasparenza. 

Altro tocco aggiuntivo di originalità è stato dato dalla creazione di serbatoi per l’olio dei freni, in plastica trasparente con tappi di alluminio realizzati interamente a mano. 
Il codino, anch’esso realizzato in vetroresina, dà una continuità alla linea della moto, semplice ed elegante. 
Il portatarga è stato spostato in modo da avere una curva che parte lateralmente per poi arrivare al centro della ruota posteriore, abbracciando idealmente la parte posteriore della moto. L’indicatore di temperatura dell’acqua si incastra perfettamente nell’armonia della moto. 

Questo è ciò che abbiamo fatto alla vecchia Ninja. Abbiamo unito il passato con il presente combinando il vecchio stile old school del cafè racer, con l’innovazione del presente, il tutto su un vecchio stradale che ha fatto, a modo suo, la storia." 

Stefano, Michael, Andrea e Alice












Foto: Sam.garage

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao mi chiamo claudio, è veramente bellissima. ma come hai fatto a togliere l,airbox anteriore? io nn ho trovato meccanici in grado di fare o di tentare una carburazione accettabile. grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...