mercoledì 29 febbraio 2012
martedì 28 febbraio 2012
Design Corner - MV Agusta "Rivale" by Luca Bar
La Triumph ha avuto il grande merito di "risvegliare" un certo interesse per il motore a tre cilindri. Dopo la casa inglese infatti, hanno deciso di puntare su questo schema motoristico, per i prodotti di serie, la Benelli e la MV Agusta.
In rete, inoltre, girano voci di una prossima Yamaha tricilindrica di media cilindrata, ed è plausibile un ritorno di questo propulsore anche nella gamma Bmw, ottenuto "tagliando a metà" lo splendido sei cilindri della K 1600.
In rete, inoltre, girano voci di una prossima Yamaha tricilindrica di media cilindrata, ed è plausibile un ritorno di questo propulsore anche nella gamma Bmw, ottenuto "tagliando a metà" lo splendido sei cilindri della K 1600.
Cosi come annunciato da Giovanni Castiglioni, CEO MV Agusta e figlio del compianto Claudio, la gamma della casa italiana è destinata ad ampliarsi, e si punterà proprio sul "Tre Pistoni" che, con diverse cilindrate, andrà ad equipaggiare moto dall'impostazione differente.
Luca Bar, designer che avete già incontrato al Cafè, con la sua "Rivale" ha creato un'enduro stradale su base F3/Brutale B3, che potrebbe non discostarsi molto dalla versione annunciata da Claudio Castiglioni: la comunione di componenti con le sorelle di minor cilindrata rivela il nuovo corso del marchio italiano che ambisce a profitti alti con una modesta differenziazione delle moto vendute.
La immaginate cosi la nuova enduro stradale MV?
Francè
Foto: Moto Design e Passioni